Il gruppo Polistrade Costruzioni Generali S.p.A è un’impresa che opera a livello nazionale nel settore delle costruzioni, occupandosi di infrastrutture, opere pubbliche, edilizia residenziale, commerciale, industriale e restauri. Nata nel 1973 è progressivamente diventare un’impresa leader in Toscana, svolgendo opere per pubbliche amministrazioni, per enti nazionali di carattere strategico infrastrutturale, e per privati e fondi di investimento.
Il gruppo è organizzato per gestire ogni intervento nella sua completezza: dalla progettazione preliminare al collaudo dell’opera. Questo avviene grazie a un team di tecnici e manager di comprovata esperienza, che nei decenni hanno portato a compimento opere pubbliche e private di caratura italiana e internazionale.
L’impresa, oltre a gestire lavori per soggetti pubblici e privati, porta avanti anche proprie operazioni immobiliari di carattere edile, commerciale e industriale. Anche in questo caso il ruolo è quello di general contractor. Fanno parte del gruppo Polistrade, altre due realtà toscane, il centro commerciale Omnia-center e la Società Immobiliare Tabernacolo
La nostra azienda è composta da una struttura organizzativa di professionisti esperti e dedicati che ogni giorno lavorano fianco a fianco per massimizzare l’efficienza operativa e promuovere la collaborazione tra le varie macro aree in ciascuna commessa. La sinergia del Nostro team assicura un costante sviluppo e controllo dei processi per la crescita e il successo dell’azienda.
Direzione generale
Ufficio Gare e Appalti
Gestione Finanziaria e Commerciale
Direzione Tecnica
Ufficio Amministrativo
Approvvi-gionamenti
Approvvigionamenti
Sicurezza Aziendale
Qualità
Ambiente
Progettazione e Topografia
Contabilità
Magazzino e Gestione Mezzi
commessa tipo
Direttore di Cantiere
Capo Cantiere
Ass.te di Cantiere
Polistrade ha al proprio interno un ufficio tecnico capace di curare ogni tipo di commessa. Nel caso di lavori particolarmente specializzati e di notevole entità l’azienda si avvale di consolidate collaborazioni con i principali studi di ingegneria e architettura su scala nazionale.